SERVIZI PER CANTINE E AZIENDE VITIVINICOLE

Le Visite in Cantina come principale strumento di incontro, conoscenza e vendita ma anche come forma di comunicazione

Quando le persone escono dalla visita alla vostra cantina, quanto pensate che abbiano realmente capito di voi e dei vostri vini?

Quanto riuscite a rendere veramente esperienziali e soddisfacenti le vostre degustazioni?

Fate venire veramente voglia di acquistare i vostri vini o di parlarne?

Crediamo che gli incontri in cantina siano delle occasioni preziose.

I più importanti punti di incontro tra chi produce vino e chi ne è appassionato, per far conoscere veramente la vostra realtà aziendale, far toccare con mano i tratti che la contraddistinguono e far conoscere e apprezzare le caratteristiche uniche dei vostri vini.

Tuttavia, siamo anche consapevoli che spesso non è facile esprimere al massimo la potenzialità di questi momenti.

Ecco perché ci offriamo di analizzare insieme quali sono le vostre peculiarità, individuare i vostri punti di forza e formare tutto il personale affinché sappia raccontare, far conoscere e apprezzare i vostri vini e ciò che li caratterizza.

Insieme potremo realizzare una sorta di “schema di visita della cantina che potrà essere arricchito, in base alle caratteristiche della vostra realtà, con espedienti, aneddoti, visite nella tenuta, ecc. individuati di volta in volta tra quelli più utili per far realmente toccare con mano la vostra realtà agli appassionati e ai potenziali clienti.

Un’altra tipologia di visite in cantina sono invece quelle dedicate agli esperti del settore.

Si tratta di eventi molto diversi sia per modalità che obiettivi, rispetto a quelle per gli appassionati. Per questo risulta necessario realizzare un format a sé stante: sia per attirare questo diverso tipo di pubblico, che per riuscire ad ingaggiarlo durante l’evento. Solitamente in questi casi l’obiettivo non è tanto la vendita diretta, quanto riuscire a sviluppare una comunicazione intorno all’azienda e ai suoi prodotti.

Entriamo in contatto