SERVIZI PER RISTORANTI

Elaborazione della Carta dei Vini in base ai propri obiettivi

Quali aspetti fanno la differenza tra un ristorante mediocre e uno rinomato?

Quanto è difficile far “parlare” i propri vini basandosi sulle classiche carte dei vini che usualmente si trovano nei locali?

La Carta dei Vini è uno degli elementi cardine di ogni Ristorante di livello.

Occorre quindi strutturarla bene, avendo ben chiari fin dall’inizio quali sono gli obiettivi del locale dal punto di vista della vendita di vino.

Infatti, il modo in cui la carta dei vini è strutturata, ha impatto sia in ottica della mole di lavoro che richiederà per la gestione e l’approvvigionamento, sia dal punto di vista dell’effetto che vogliamo suscitare nella clientela.

Grazie alla nostra rete di contatti potremo scegliere le migliori rappresentanze con le quali instaurare dei rapporti durati per il rifornimento ordinario, così da efficientare al meglio il lavoro da svolgere.

Oltre a questo, grazie alle competenze in campo marketing e comunicazione, sapremo studiare la veste perfetta da dare alla carta dal punto di vista visivo e grafico.

È importante infatti saper individuare le giuste parole chiave per incentivare la vendita, e studiare tutti i contenuti nel dettaglio. Solo così potremo veramente valorizzare ogni vino e incuriosire le persone ad assaggiarlo.

In un ristorante di qualità, la Carta dei Vini rappresenta un elemento chiave nell’ottica di fornire spunti di interazione tra i clienti e il sommelier.

È ormai noto, infatti, che il cliente più soddisfatto è quello che è stato stimolato e incuriosito a porre domande sul menù e sulla carta dei vini e abbia così innescato una relazione con il sommelier e il personale di sala.

Se ben curata, con grafiche studiate ed informazioni oculate, la Carta dei Vini avrà la capacità di innescare la giusta sinergia con la vostra realtà, facendo sentire il cliente a proprio agio.

Allo stesso tempo permetterà poi al sommelier di entrare in sintonia con le persone e sondare i loro gusti, così da potergli suggerire la migliore esperienza per raggiungere una piena soddisfazione.

Forniamo anche la possibilità di elaborare una “Carta dei Vini Digitale”, consultabile tramite smartphone o tablet, in modo da poterla collegare ad un eventuale e-commerce. Se non avete ancora un e-commerce, inoltre, abbiamo le competenze sia per crearlo che per gestirlo.

Entriamo in contatto